Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Terme Centri talassoterapici Rimini Terme

Rimini Terme

Rimini Terme sorge direttamente sulla spiaggia di Rimini. La sua storia è quella di una città nota nel mondo proprio grazie ai bagni di mare: quando nel lontano 1873 Paolo Mantegazza, fisiologo, igienista e scrittore, assunse la direzione del primo Stabilimento Bagni di Rimini con l’annesso idroterapico marino, dove il turista poteva trarre dalla vacanza al mare anche vantaggi per la propria salute.

 

Rimini TermeSabbia finissima, sole e acqua marina, trasformarono Rimini in un grande salotto dove curarsi, riposarsi, divertirsi e sognare. Riminiterme racchiude in sé questa storia secolare e la traduce in chiave moderna: relax, emozioni ed eventi per un benessere totale, senza trascurare l’aspetto culturale offerto dalla città e dal suo entroterra, ricchi di storia, arte e gastronomia.

 

Nato negli anni ’70 e ristrutturato nel 2000 in molte sezioni, Riminiterme oggi è una struttura orientata al benessere che utilizza i benefici derivanti dall’acqua di mare, con un’area termale, un centro benessere, attività ludico-sportive e lo stabilimento balneare Blue Beach.

 

L’Acqua Miramare, propria di Riminiterme, è un’acqua salsobromo-iodico-bicarbonata alcalinaterrosa, aspirata direttamente dalla “sorgente” situata a poche centinaia di metri dallo stabilimento. Dopo essere opportunamente filtrata, giunge ai reparti per l’utilizzo.

 

Dell’area terapeutica fanno parte il Reparto inalatorio, per problemi dell’apparato respiratorio e uditivo, quello di Fisiokinesiterapia completo di piscina e il Centro di Rieducazione Funzionale provvisto della più moderna tecnologia riabilitativa, i fanghi e le piscine per l’apparato osteomuscolare, gli idromassaggi e i percorsi vascolari per l’apparato circolatorio.

 

Il moderno Centro Benessere offre numerosi servizi e trattamenti. Sauna, bagno turco, un’ampia varietà di massaggi (linfodrenanti, rilassanti, shiatsu, ayurvedici, abhyanga, shirodara o anticellulite), applicazioni di fanghi estetici e cataplasmi marini costituiscono l’essenza dei trattamenti eseguiti mantenendo la fondamentale caratteristica comune di essere “talassoterapici” ovvero basati sull’utilizzo degli elementi marini.

 

La sua piscina termale d’acqua di mare, con vasca Biomarina a forma di conchiglia, ha una temperatura che si aggira sui  34°C. Cascate, sedute, getti d’acqua, idromassaggi, blowers sul fondo per il trattamento totale del corpo e la splendida vista sulla spiaggia fanno di Riminiterme un luogo assolutamente piacevole per prendersi cura di sè.

 

Dopo le attività ludico-sportive organizzate in palestra o in piscina come il fitness, il cardiofitness o l’aquagym,  il Centro Benessere è una vera e propria oasi piacevole relax.

 

In estate, grazie alla posizione sull’arenile di cui gode lo stabilimento, tutto questo può essere gradevolmente associato alle tradizionali attività di spiaggia, alle passeggiate ed ai bagni al mare.

 

Aperte tutto l’anno, tutti i servizi di Riminiterme si svolgono sotto l’esclusivo controllo medico, garantito dalla costante presenza di una qualificata equipe di medici specialisti.

Per informazioni turistiche:
Redazione di Rimini

Ultimo aggiornamento 30/03/2011

Azioni sul documento

PRENOTA ONLINE

Stai entrando su VisitEmiliaRomagna.com

Previsioni meteo

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.