Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Terme Da Natale a Capodanno le feste sono alle Terme

Da Natale a Capodanno le feste sono alle Terme

Se vogliamo concludere l'anno in relax abbandonando tutto lo stress accumulato e preparandoci al meglio per il 2018, non possiamo fare scelta migliore se non quella di concederci qualche coccola e percorso benessere in uno dei tanti centri termali che vanno da Rimini a Piacenza. D'altronde qui in Emilia Romagna, terme fa rima con wellness!

 

E perchè no, avremmo anche la scusa per trascorrere un Natale o un Capodanno diversi, lontano dalle infinite maratone a tavola e dagli... amabili suoceri!

 

Natale | Capodanno | Epifania

 

 

Le terme a Natale

 

Calore e relax come in una grande famiglia, lontano da casa: è la proposta del Centro termale Il Baistrocchi che include accesso quotidiano al percorso Acqua & Sale della SPA, sconti per massaggi/estetica, pranzo e cene della tradizione per la Vigilia, Natale e Santo Stefano. Pensione completa.

Promette un "Magico Natale" il Grand Hotel Terme della Fratta di Bertinoro: candle massage, trattamento Oro viso e mani e formula Spa con libero Accesso al Percorso Armonie Naturali e SPA kit. Mezza pensione.

Un "Natale di benessere" è quello offerto da Grand Hotel & SPA di Castrocaro Terme che include: un massaggio al cioccolato dalla proprietà antistress e drenanti per raggiungere un completo stato di benessere, i trattamenti SPA del Percorso Politermale* e il Cenone di Gala della Vigilia con degustazione di specialità di mare, il Pranzo di Natale, la cena a la carte e il brunch ai sapori invernali del 26 dicembre.

Infine le proposte di Bagno di Romagna dedicate alle famiglie.

Magico Natale in compagnia dello Gnomo Mentino per il  Ròseo Euroterme Wellness Resort. Relax per mamma e papà che si rilassano in piscina termale e SPA visto che ai più piccoli ci pensa Gnomo Mentino con l’ intrattenimento pomeridiano del 24 con merenda,  l’arrivo di Babbo Natale con i doni, giochi animazione nel Miniclub (dai 4 ai 10 anni) e Pranzo di Natale.

La magia del Natale alle terme vi avvolgerà anche all'Hotel delle Terme di Santa Agnese: ingressi alla piscina termale esterna con idromassaggi, all’idropercorso vascolare con cromoterapia, alle grotte termali (tepidarium – calidarium), al percorso wellness “Antiche thermae romane”, pomeriggio in bellezza con prove dei prodotti DEAQUA (24/12), aperitivo e pranzo della tradizione di Natale, pranzo di Santo Stefano, cena tipica con prodotti di stagione, degustazione di  vini, salumi e formaggi  del territorio, serata di musica dal vivo. Pensione completa con possibilità Speciale Bambini.

 

 

Le terme a Capodanno

 

A Salsomaggiore Terme previsti pacchetti da 1 a 4 notti per il Capodanno al Centro Termale Baistrocchi che includono: percorso Acqua & Sale, sconti per massaggi/estetica e Fidenza Outlet Village, SPA kit, celebrazione Santa Messa, cenone di Capodanno con brindisi e festa danzante, concerto di Capodanno, pranzo della tradizione di inizio anno, degustazione e possibilità di acquisto di prodotti tipici locali. Pensione completa.

Da provare il Capodanno speciale alle Terme di Monticelli (Pr)(4gg/3 notti). Compresi fango con bagno e idromassaggio salsobromoiodico, hot stone massage in suite con pietre basaltiche calde ed oli essenziali, aromasoul indian massage di forte impatto sensoriale, accesso alle piscine termali coperte con sauna, bagno turco, idromassaggio ed hydrobike, veglione di Capodanno. Pensione completa e pareo in omaggio.

Un Paradiso di profumi è quello che vi aspetta alle Terme della Salvarola (Mo) (4gg/3 notti): dai sali profumati dell’idromassaggio al massaggio Polinesiano Lomi-Lomi Candle, con candela ai fiori di Tiaré e burro di Karité. Inclusi anche degustazione di flute di prosecco durante i trattamenti e 3 giorni al Centro Benessere Balnea. Pernottamento e colazione.

Alle Terme dell’Agriturismo (Bo) tante proposte sia per chi è interessato a soggiornare che per chi ha poche ferie ed è libero solo quella sera. Ai primi consigliamo un Capodanno prezioso di seta (4gg/4 notti) che include: trattamento viso alle proteine della seta, massaggio ai minerali termali e orchidee selvatiche (per lei) o al mandorlo e giuggiolo (per lui),  sauna con Aufguss alla birra termale aromatizzata e hammam, fango relax total body, bagno di sole, cenone e 2 cene in ristorante. Prevista anche una variante relax al miele (3gg/3 notti). Mezza Pensione.
Gli altri possono scegliere tra Terme pre-cena, Cenone e animazione musicale o Terme in notturna, buffet & piscina party. Possibilità di soggiorno anche in ostello o in camper.

Il "Benessere di Capodanno" proposto dal Gran Hotel Terme della Fratta (4gg/3 notti) prevede massaggio ayurvedico, bagno d’Olio al corpo, formula SPA con libero accesso al Percorso Armonie Naturali e SPA kit. Mezza pensione.

A Bagno di Romagna l’offerta si fa letteralmente in 3.
Al Ròseo Euroterme Wellness Resort il benessere si unisce alla tradizione (4gg/3 notti) con il percorso Benessere della SPA, trattamento viso Lumin’ Eclat (per lei), massaggio decontratturante (per lui), piscina termale interna/esterna con idromassaggi e getti d’acqua, kit SPA, bottiglia di vino in camera all’arrivo, cenone di San Silvestro e animazione musicale dal vivo e spettacolo pirotecnico. Pensione completa.

Le Terme di Santa Agnese offrono gusto e relax per Capodanno per 3 o 4 notti: piscina termale esterna con idromassaggi, idropercorso vascolare con cromoterapia, grotte termali (tepidarium – calidarium), percorso wellness “Antiche thermae romane”, pomeriggio in bellezza con prova dei prodotti DEAQUA (30/12), cocktail aperitivo, cena di Gala di San Silvestro e Veglione, cena con specialità tipiche tosco-romagnole (30/12), degustazione di vini tipici locali con assaggi di salumi e formaggi (29/12) e ricca colazione/brunch del primo dell’anno. Pensione completa.

Per un fine anno all’insegna del puro relax anche il Grand Hotel Terme Roseo propone "Benessere di Capodanno" (5gg/4 notti). Formula SPA con piscina termale con 46 idromassaggi, grotta termale naturale, accesso alla palestra, SPA kit, cenone di Capodanno, serata piano bar. Pensione completa.

Il Capodanno al Grand Hotel & SPA di Castrocaro Terme promette di regalare una rigenerante pausa (4gg/3 notti), grazie ai benefici effetti delle acque termali. Inclusi una maschera viso, un massaggio corpo scrub GOLD, i trattamenti SPA del Percorso Politermale*, aperitivo di fine anno e Cena di Gala, New Year’s Eve Party e Light Brunch del 1° gennaio. Pensione completa.

Happy new year! è la parola d’ordine a Riminiterme. L’offerta base (4gg/3 notti) prevede l’ingresso al centro benessere con sauna, bagno turco, stanza del sale, tisaneria, accesso piscine termali, area relax e una visita guidata della città.

 

 

Le Terme per la Befana

 

Alle Terme possiamo goderci in tranquillità e relax anche l'arrivo della "vecchina" più dolce che ci sia, immersi nelle calde acque termali prima del rientro nella vita frenetica di tutti i giorni.

 

Alle Terme della Salvarola (Mo) sarà possibile “gustarsi” una Dolce Befana (3gg/2 notti). Prima fatevi avvolgere da una nuvola bianca grazie al goloso massaggio con panna montata e olio di mandorle dolci, poi godetevi i trattamenti del Centro Benessere Balnea e l’infuso ai frutti rossi durante i trattamenti. Pernottamento e colazione.

Il benessere della Befana previsto al Grand Hotel Terme della Fratta di Bertinoro (3gg/2 notti) comprende: massaggio all’Olio di Argan, Formula Spa con accesso al Percorso Armonie Naturali e SPA kit. Mezza pensione.

A Bagno di Romagna ben due le proposte pensate per le famiglie.
Al Ròseo Euroterme Wellness Resort (3gg/2 notti), mentre i piccoli si divertono durante la fiaccolata fiabesca alla fonte del “Chiardovo” in compagnia di Gnomo Mentino e attendono l’arrivo delle “Pasquelle” e della Befana, i grandi potranno accedere alla piscina termale con idromassaggi e getti d’acqua e al centro fitness, SPA kit. Pensione completa.

Mentre l’Hotel delle Terme Santa Agnese dispensa Benessere in famiglia per l’Epifania per 3 o 4 notti a scelta. Ingressi alla piscina termale esterna con idromassaggi, all’idropercorso vascolare con cromoterapia, alle grotte termali (tepidarium – calidarium), al percorso wellness “Antiche thermae romane” (5/1),  pomeriggio in bellezza con presentazione, consigli e prove dei prodotti Deaqua (4/1),  spettacolo di canti popolari la vigilia dell’Epifania, pranzo della tradizione dell’Epifania, degustazione di vini tipici locali con assaggi di salumi e formaggi (06/01). Pensione completa con possibilità Speciale Bambini.

 

Informazioni


Emilia Romagna Terme

 

Ultimo aggiornamento 12/12/2017

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.