Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Terme Le festività natalizie alle Terme dell’Emilia Romagna - 2014

Le festività natalizie alle Terme dell’Emilia Romagna - 2014

I primi rigori invernali e le festività natalizie ti portano alla ricerca di un riparo caldo, di relax e di una pausa dalla frenesia quotidiana? Rifugiarsi in un centro di benessere termale e rilassarsi in un ambiente confortevole, accarezzati da idromassaggi e da fanghi vellutati è l’occasione migliore per concedersi e concedere una vacanza rigenerante, ma anche per celebrare in gran forma l’arrivo dell’anno nuovo.

 

Nel periodo natalizio, per l’Immacolata, Natale e Capodanno, sono 15 i centri di eccellenza aperti fra le province di Parma e Rimini. Hanno proposte di qualità per ritornare in forma e liberarsi dalle tossine, depurarsi, rigenerarsi e rilassarsi. Tutto questo circondati dalla natura e dalla bellezza, in borghi storici così come in montagna, in collina così come in riva al mare.

 

Tante le possibilità: dalla formula “solo trattamenti” - senza pernottamento - fino alla vacanza di più giorni, dai romantici cenoni ai divertenti wellness party.

 

Tutte le info dove stappare la classica bottiglia per il brindisi delle feste le puoi trovare su Emilia Romagna Terme. C’è anche un Numero verde gratuito: 800.88.88.50.

 

 

Ecco le proposte sfiziose per le tue festività in completo relax.

 

Terme di Salsomaggiore (Pr) Festa di Capodanno in un Mare d’Oriente

Di giorno tanti trattamenti dolci e naturali nello splendido Palazzo Berzieri in puro stile Liberty. La sera cene e galà eleganti. E’ questo il programma del Capodanno a Salsomaggiore. Le sue acque salsobromoiodiche ipertoniche (salsoiodica naturale, salsoiodica deferrizzata, Acqua Madre e Acqua Madre decalcificata) portano benefici straordinari sull’organismo. La proposta per Capodanno (valida dal 29 dicembre al 6 gennaio) include: 4 giorni/3 notti in mezza pensione all’Hotel Valentini (cat. 4 stelle), libero accesso al grande centro benessere Mari d’Oriente e alla piscina termale coperta, bagno termale aromatico con idromassaggio e oli essenziali, massaggio antistress, accappatoio e ciabattine a disposizione. 265 euro. Festa con cenone di San Silvestro: 80 euro.

Info 0524/582611.

 

Centro Termale “Il Baistrocchi” (Pr) Benessere e gala serali

“Il Baistrocchi” è un accogliente albergo termale di Salsomaggiore, dove passare ponti, Natale e ovviamente Capodanno e concedersi trattamenti a base di benefiche acque salsobromoiodiche. La sera ci sono sempre feste e intrattenimenti con estrazioni di premi e week end soggiorno. Per esempio per il Ponte dell’Immacolata si può scegliere la proposta di 3 giorni/2 notti con: pensione completa, una seduta in piscina termale con idromassaggio e hammam termale cromo-emozionale, vari trattamenti rigeneranti in acqua termale, massaggio, saune, uso telo e accappatoio. Costo: 170 euro. A Natale il pacchetto di 4 giorni e 3 notti costa 187 euro. 3 notti a Capodanno con trattamenti e veglione costano 365 euro. Info 0524/574422.

 

Tabiano Bagni (Pr) Al Grand Hotel Terme Astro Hammam d’Oriente

A Tabiano Bagni, a mezz’ora da Parma, il Grand Hotel Terme Astro propone nella sua beauty farm “Alhambra” trattamenti innovativi come l’hammam, i massaggi alle pietre, e la vasca dei Suoni Sommersi, a base di acque termali sulfuree delle Terme di Tabiano. Fra i trattamenti più richiesti c’è l’Hammam ai Vapori d’Oriente, un lungo rituale (dura quasi tre ore) che si sviluppa fra preziosi saponi scuri alla pasta di olive, gommage, percorsi termali a diverse temperature, massaggi e tisane aromatiche. Per chi vuole presentarsi agli appuntamenti delle Feste in forma perfetta c’è il percorso benessere di due ore e mezzo che include: Hammam Vapori d'Oriente, vasca suoni sommersi, trattamento nutriente per le mani. Costo 76 euro. Info 0524/565523

 

Terme di Monticelli (Pr) Piscine, fanghi, shiatsu e abbronzatura

Monticelli è un complesso di tre alberghi circondato da maestosi alberi secolari di un parco di 35 ettari. Una volta in accappatoio si può scegliere come coccolarsi fra fanghi e bagni nella speciale acqua salsobromoiodica a 36 °C: con il suo effetto osmotico, rimuove liquidi extracellulari. Si può sfruttare il Ponte dell’8 dicembre per passarci 3 giorni/ 3 notti in pensione completa. Il pacchetto comprende l’accesso alle piscine termali coperte con sauna, bagno turco, idromassaggio e hydrobike, un fango e un bagno termale, massaggio, idromassaggio, percorso benessere e un lettino abbronzante. In regalo c’è anche un telo delle Terme. Tutto a 399 euro. A Capodanno il pacchetto di 3 notti/ 4 giorni tutto incluso costa 579 euro. Info 0521/682711.

 

Terme della Salvarola (Mo) Polvere di stelle a Capodanno

Verde, colline, pace e silenzio, immersi nella natura. Se l’idea vi piace, allora il posto dove prenotare sono le Terme della Salvarola, a due passi da Maranello (dove si può andare a visitare la Galleria Ferrari). A Capodanno per esempio ci si può concedere 2 notti e 3 giornate in relax totale per prepararsi all’anno nuovo nel centro benessere “Balnea”, complesso di piscine termali, vetrate che si affacciano su un parco, idrogetti, percorsi vascolari, bagno di vapore con luci colorate e aromi. Nel pacchetto sono inclusi anche assistenza medica, palestra cardiofitness, calice di bollicine, massaggio a base di polvere d’oro e maschera viso rigenerante con pagliuzze dorate. Costo 249 euro.

Info 0536/987530.

 

Terme dell’Agriturismo (Bo) Piscine salate e le diete mitocondriali

Le Terme dell’Agriturismo sono situate sulle colline di Monterenzio, a due passi da Bologna. La struttura offre servizi di benessere termale e possibilità di soggiorno. L’ultima novità è il programma nutrizionale Nutristyle® e dieta mitocondriale. Cure naturali contro ipertensione, obesità basate sull’analisi dei mitocondri della cellula. Il 25 dicembre si può passare una mattina di relax (fino alle 13) fra varie piscine termali a diverse temperature, palestra, granita di neve, sala relax con tisaneria. Dopodiché ci si siede per il pranzo di Natale (o di Santo Stefano) al ristorante dell’Agriturismo. Costo: 50 euro (45 € a Santo Stefano). Chi si vuole fermare a dormire, pagherà per la stessa combinazione più sauna con Aufguss, hammam termale e massaggio, 129 euro. Info 051/929972.

 

Terme di Porretta (Bo) Gran galà in montagna e massaggi alle castagne

Chissà se sarà un Natale con la neve a Porretta Terme, a un’ora da Bologna e da Firenze. La cittadina termale sull’Appennino Bolognese, con le case in sasso e il profumo di bosco nell’aria, ha davvero l’atmosfera perfetta per passarci il Ponte dell’Immacolata, Natale o Capodanno. Chi è in cerca di un’idea per la sera di San Silvestro può scegliere la combinazione di 3 giorni e 3 notti, pensione completa all’Hotel delle Acque, 4 stelle, direttamente collegato al centro termale. Ogni giorno ci si può rilassare nella piscina termale, sauna, idromassaggio, fitness e tisaneria. Inclusi nel pacchetto ci sono poi un trattamento viso ai bioflavonoidi e un massaggio corpo alla crema di castagne. Il 31 sera Gran Galà con musica dal vivo. Costo 382 euro. Info 0534/22062.

 

Alle Terme di Riolo (Ra) Pranzo di Natale e Wellness party

Riolo Terme, stazione di villeggiatura e cure termali dal 1870, è una cittadina rinascimentale ai piedi di un castello sulle colline della Romagna. Il posto perfetto per trascorrere le festività. Per la Festa dell’Immacolata c’è la proposta di 2 giorni e 2 notti (mezza pensione) con relax nella piscina di acqua salsobromoiodica e massaggio rigenerante. Costo: 183 euro in hotel 4 stelle (143 euro in hotel 3 stelle). A Natale si può anche prenotare il Gran Pranzo e poi fermarsi la notte a dormire. Il giorno dopo sarà dedicato a una serie di trattamenti benessere nel Grand Hotel 4 stelle (tutto incluso 150 euro) o nell’Albergo delle Terme 3 stelle (115 euro). Solo trattamenti e pranzo: 70 euro. E il 31 dicembre c’è il Wellness party. Il veglione, due pernottamenti, mezza pensione e trattamenti termali a partire da 202 euro in hotel 3 stelle. Info 0546/71045.

 

Terme di Punta Marina (Ra) Brindisi e benessere sul mare d’inverno

Scegliere un paesaggio dolce e romantico come il mare d’inverno per scambiarsi gli auguri per l’Immacolata o il brindisi di Buon Anno: è la proposta delle Terme di Punta Marina, struttura sulla spiaggia, fra il mare e la pineta cantata dal poeta George Byron e a due passi dai monumenti Unesco di Ravenna. Le Terme di Punta Marina sfruttano i principi dell’acqua che sgorga da 42 metri di profondità: salsobromoiodica, calcica e magnesiaca, cioè ricchissima di magnesio. Nel pacchetto sono compresi percorso benessere, piscina termale, idromassaggio in acqua termale, massaggio corpo, sauna. Il costo per il Ponte dell’Immacolata o Capodanno con pernottamento e colazione all’adiacente Mosaico Terme Beach Resort, 3 stelle superior, sulla spiaggia, è di 120 euro. Info 0544/437222.

 

A Bagno di Romagna (FC) il Ròseo Hotel Euroterme Wellness Resort

Sgorgano acque ipertermali a 45 °C dalle fonti del Ròseo Hotel Euroterme (4 stelle). L’elegante struttura è uno dei tre centri termali di Bagno di Romagna, cittadina di villeggiatura fra i boschi e i corsi d’acqua nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Una cornice piacevolissima per trascorrere qualche giorno durante le festività, respirando l’aria pura del Parco. Per il Ponte dell’Immacolata c’è la proposta di 3 notti, pensione completa, frigobar incluso, tisane e frutta fresca nelle sale relax, accesso alla piscina termale con idromassaggi e getti d’acqua, centro fitness, grotta termale, trattamento al viso, massaggio Candle Emotional. Costo: 399 euro. Per Natale, sempre 3 notti, sempre a 399 euro con gli stessi servizi, ma con trattamenti estetici specifici per il viso a base di argilla. Info: 0543/911414.

 

A Bagno di Romagna (FC) Il fascino nobiliare al Grand Hotel Terme Roseo

Una delle ragioni per le quali scegliere un soggiorno alle terme durante l’inverno è che le acque termali sono straordinariamente rigeneranti perché favoriscono il rilassamento del corpo e un generale senso di benessere. Se poi per di più si è in un antico palazzo come il Grand Hotel Terme Roseo, storica dimora dei Conti Biozzi che torreggia nella piazza centrale di Bagno di Romagna, si comprende perché la scelta è ideale. A Natale si può scegliere la proposta di 4 notti in pensione completa con  ricchi menù natalizi con dono sotto l’Albero a partire da 300 euro a persona. Al pacchetto si possono aggiungere vari trattamenti. Per esempio la combinazione di una maschera e un massaggio viso con cristalli: 63 euro. Inoltre è compreso l’ingresso alla Grotta Termale Naturale e la Formula Spa, con ingresso alla piscina termale con 46 idromassaggi. Info 0543/911016

 

L’Hotel delle Terme Santa Agnese (Bagno di Romagna - FC) E’ il regno dei bambini

Le Terme sono una meta ideale anche per una vacanza in famiglia con i bambini. All’Hotel delle Terme Santa Agnese, 4 stelle di Bagno di Romagna, sanno come ospitarli e intrattenerli. Per le festività c’è anche l’animazione dedicata ai bambini, con gli allegri personaggi del Sentiero degli Gnomi e in albergo un baby cinema, il rito della merenda della tradizione e la presenza di una baby-sitter per i più piccoli. I grandi possono rilassarsi e dedicarsi al proprio benessere con i tanti trattamenti di eccellenza offerti da questo centro termale: piscine, idromassaggi, fanghi, grotta termale e naturale, bagni ozonizzati. Il pacchetto di Natale con 3 notti, pensione completa, ingresso alla Grotta Naturale, alle piscine termali, lezione di Pilates, serata di danze, costa 265 euro a persona. Info 0543/911018.

 

Al Grand Hotel Terme della Fratta (FC) Sfruttare le Feste per la “Remise en Forme”

Chi ha bisogno di tranquillità e tanto verde, amerà subito questo elegante albergo termale circondato da un parco di 35 ettari a Bertinoro. Il Grand Hotel Terme della Fratta ha la fortuna di sorgere sul territorio dove sono presenti ben 11 sorgenti dalle quali sgorgano sette tipologie diverse di acque preziose: da quelle salsobromoiodiche alle acque magnesiache. Utilissime per le cure e i trattamenti raffinati di “remise en forme”. Per l’Immacolata si possono trascorrere 3 giorni in mezza pensione con ricchi menù. E’ incluso l’accesso al centro benessere Percorsi Armonie Naturali, con le due piscine termali, idromassaggi cascate di ghiaccio, sauna, tisane, palestra. Da 222 euro. Al pacchetto si potrà aggiungere maschera viso e massaggio zonale riflesso del piede a 63 euro. A Capodanno 3 notti in mezza pensione con accesso al centro benessere incluso, a partire da 477 euro a persona, incluso cenone di Capodanno. Info 0543/460911.

 

A Castrocaro Terme (FC) Un parco di 8 ettari e lusso termale in stile Liberty

Le Terme di Castrocaro, a due passi da Forlì, sono destinazione di benessere e salute fin dal 1838, quando furono inaugurate da Umberto di Savoia. Il Centro Termale utilizza acque salsobromoiodiche e sulfuree. L’ultima novità di Castrocaro per migliorare la qualità e le aspettative di vita si chiama “Long Life formula”: una serie di trattamenti all’avanguardia ai quali ci si può sottoporre nel centro benessere del Grand Hotel Terme. L’albergo, in stile Art Decò e Liberty, ha varie proposte interessanti per le festività. Come lo Speciale Weekend Termale. include due notti, cena, ingresso al percorso politermale nella Clinica del Ben Essere, con piscina termale idromassaggio, idropercorso vascolare, sauna, bagno turco, grotta di vapore termale, doccia emozionale, vasca di compensazione, aree relax, degustazione di tisane e frutta fresca, un fango termale in acqua salsobromoiodica, accappatoio e ciabattine. Costo 189 euro. Info 0543/767114.

 

A Riminiterme - Benessere termale, mare d’inverno e festeggiamenti

Una vacanza al mare nei giorni di Natale e Capodanno, tanti momenti di relax e benessere nelle piscine termali e una serie di trattamenti innovativi per togliere stanchezza dal viso e dal corpo. E’ quello che vi aspetta a Riminiterme, ariosa struttura termale che sorge direttamente sulla spiaggia con vista sulle onde che si infrangono a riva. I trattamenti più nuovi sono le argille colorate per viso e corpo: rossa anticellulite, verde rigenerante, bianca purificante. E poi il soft peeling viso agli acidi (mandelico, piruvico, glicolico, lattobianco polidrossiacido). Per trascorrere il Capodanno ci sono pacchetti con i nuovi trattamenti, soggiorno in pensione completa e veglione da 300 euro (due notti) a 360 (3 notti). Volendo solo pacchetto giornaliero con trattamenti e ingresso centro benessere da 69 euro.

Info 0541/424011.

 

A Riccione Terme (RN) Strategia Remise en forme in vista delle Feste

Arrivare alle prossime feste con un aspetto fresco e disteso. Si può farlo, giocando d’anticipo, a Riccione Terme, sfruttando il Ponte dell’Immacolata. Obiettivo: depurarsi e regalare una luce nuova anche al viso. Il centro termale ha una serie di trattamenti (tutti naturali) molto efficaci. Come lo scrub a base di cristalli di sale rosa e di acido ialuronico naturale. La novità è il Rituale dei 3 oli, massaggio multisensoriale trifasico a zone con oli di Calendula, Germe di Grano e Mandorla a temperature differenziate: Calendula con contenuto di acido ialuronico sulle gambe, Germe di Grano elasticizzante sul corpo, Olio di Mandorle ricco di vitamine A e del gruppo B sulla schiena. Trattamento con Percorso acquatico termale sensoriale 84 euro. Con soggiorno in hotel 4 stelle, mezza pensione 119 euro. Info 0541/602201.

 

Tutte le offerte in dettaglio su www.emiliaromagnaterme.it. Numero verde gratuito: 800.88.88.50

Ultimo aggiornamento 03/12/2014

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.