Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Terme Le Terme in Emilia Romagna. Offerte primavera 2015

Le Terme in Emilia Romagna. Offerte primavera 2015

Per chi in primavera desidera dedicarsi alla “remise en forme”, alla riconquista della forma migliore dopo gli stravizi invernali e in vista dell’estate, ma vuole anche concedersi un fine settimana di puro relax all’insegna del benessere e della salvaguardia della propria salute, le Terme fanno al caso giusto.

 

In Emilia Romagna sono 25 i centri termali in 19 località da Salsomaggiore (Pr) a Riccione (Rn). Circondati da parchi incontaminati o affacciati sul mare, sui colli o nelle città d’arte, offrono trattamenti rigeneranti e naturali a base di acque salsobromoiodiche e solfuree, ricche di elementi essenziali per il funzionamento dell'organismo e per la riabilitazione. In altre parole si rivelano efficaci azioni anti-età e di prevenzione. Dunque una vacanza intelligente, ma anche raffinata e rilassante.

 

E a due passi dalle Terme, sono tante le opportunità a vostra disposizione, dalle visite alle vicine città d’arte e siti Unesco, alle escursioni enogastronomiche, dai trekking nei parchi al tour dei castelli e ai percorsi cicloturistici.

 

Tra gli appuntamenti del 2015, si riconferma la quarta edizione della Notte Celeste, il 13 giugno. E’ la grande festa annuale delle Terme dell’Emilia Romagna con centri termali aperti fino a tarda notte, promozioni e intrattenimenti, spettacoli, animazioni e divertimento.

 

Per chi ha voglia di affrontare la primavera con energia e in perfetta forma psicofisica, tutte le informazioni sul sito www.emiliaromagnaterme.it. E c’è anche il Numero verde: 800.88.88.50.

 

 

Ma ecco qui di seguito una veloce carrellata sulle offerte di primavera 2015.

Terme di Salsomaggiore (Pr) tra luci e suoni ecco tanti percorsi detossinanti

Salsomaggiore è una città elegante, attraversata da viali alberati, alberghi accoglienti e circondata da un circuito di castelli medioevali. Un territorio fortunato, perché qui sgorgano preziose acque termali salsobromoiodiche ipertoniche, declinate in 4 tipologie: salsoiodica naturale, salsoiodica deferrizzata, Acqua Madre e Acqua Madre decalcificata, utilizzate per  tante terapie personalizzate. Il centro termale è ospitato in uno degli edifici Liberty più belli e fastosi d’Europa: Palazzo Berzieri. C’è anche un centro  benessere di oltre 4.000 mq, Mari d’Oriente dove coccolarsi tra luci, essenze, getti d’acqua energizzanti e tanti trattamenti di eccellenza.

UNA GIORNATA DI TUTTO RELAX

Ingresso all’area acquatica Mari d’Oriente: isole acquatiche multisensoriali con idromassaggi, docce rivitalizzanti, vasca della musica e area relax, percorso Aria/Acqua detossinante: tepidarium, calidarium e frigidarium, getti a lama decontratturanti e percorso Kneipp, Accesso all’aria fitness. Costo 40 euro.

Info 0524/582611. Possibilità di soggiorno presso l’Hotel Valentini **** e il Grand Hotel Porro****S

Centro Termale “Il Baistrocchi” (Pr) fra benessere e sabati sera di gala

Circondato da un grande parco secolare, il Centro Termale “Il Baistrocchi” è un confortevole albergo termale. Offre trattamenti a base di benefiche acque salsobromoiodiche, note fin dall’antichità e rinomate per le loro straordinarie proprietà terapeutiche, ed efficaci trattamenti benessere e valide tecniche di massaggio. Il luogo  ideale per un soggiorno di relax e benessere.

WEEK END CON NOI (2 giorni-1 notte)

Ecco una proposta per un assaggio benessere: una notte in camera doppia, pensione completa, menù tipico parmigiano, sabato sera cena di gala, piscina termale con idromassaggio e Hammam/Bagno turco termale cromo- emozionale, bagno termale con oli essenziali e idromassaggio, massaggio manuale anticellulite, idropercorso termale vascolare, saune finlandesi con frigidarium, trattamenti rigeneranti in ambiente termale

telo bagno e salvietta e uso di accappatoio. Costo a persona: Euro 170.

Info 0524/574422

 

Terme di Tabiano (Pr) il centro preferito di Maria Luigia d’Austria

A Tabiano Terme, il centro termale preferito da Maria Luigia d’Austria, moglie di Napoleone, sgorgano acque termali speciali con un’alta concentrazione di solfati e gas solfurei. Grazie a queste caratteristiche, l'acqua termale di Tabiano, è utilizzata non soltanto per trattare moltissime patologie, tra cui la cura della pelle, ma anche per la prevenzione dell’apparato respiratorio, in vista dell’inverno. A Tabiano non manca poi un centro benessere, T-Spatium: 1500 metri quadrati dedicati interamente al benessere. L’ospite potrà rilassarsi fra essenze profumate, sauna finlandese, bagno turco, ninfee calde aromatiche, tepidarium e tisane disintossicanti.

PERFECT DAY AL T-SPATIUM AQUAE

Per chi va sempre un po’ di fretta, ecco una proposta per una giornata tutta dedicata a se stessi. Include il Percorso Arcobaleno dei Sensi: con vasca idromassaggio, tunnel emozionale, bagno turco, biosauna e sauna finlandese, percorso Kneipp. Terme Romane: con calidarium, docce ninfee calde e fredde aromatizzate, tepidarium, idromassaggi in piscina, percorsi idrovascolari. Accesso all’Area Fitness. Costo 40 euro. Info 0524/564130

Al Grand Hotel Terme Astro di Tabiano Bagni (Pr) l’Hammam rituale di Istanbul

Adagiato sulle dolci colline parmensi, a meno di mezz’ora da Parma, il Grand Hotel Terme Astro (struttura a quattro stelle) a Tabiano è un albergo termale con centro benessere, Beauty Farm Alhambra. Un luogo dove coccolare il proprio corpo, fra hammam, massaggi alle pietre, trattamenti particolari come la pioggia tonificante polinesiana e la vasca dei Suoni Sommersi. Tutto a base di pregiate acque termali sulfuree delle Terme di Tabiano.

RINFRESCATI (2 notti)

Un’offerta perfetta per una breve evasione e una brillante carica d'energia. Include due notti, mezza pensione, set cortesia. Ingresso giornaliero al rituale Hammam “Bagni di Istanbul” (1h20’). L’offerta include anche un peeling delicato allo zenzero e yogurt, una doccia vichy drenante e tonificante che massaggia piacevolmente il corpo e riattiva la circolazione, un massaggio rilassante con crema riequilibrante, un bendaggio gambe leggere e la One Day Card per sconti sugli acquisti Outlet Fidenza Village. Costo da 315 euro. Solo trattamenti 140 euro. Info 0524/565523

 

Terme di Monticelli (Pr) - Come rimodellare il corpo e rigenerare i tessuti

Circondato da un parco di 35 ettari, il complesso è formato da sette centri specializzati, tre alberghi termali, grandi piscine termali coperte, un centro di medicina estetica e dietologica,  il centro polifunzionale riabilitativo e il nuovo centro Beauty  Spa con i nuovi raffinati trattamenti benessere. Fra i tanti trattamenti ci sono gli efficaci fanghi e bagni in acqua salsobromoiodica. Per combattere la cellulite c’è il trattamento Body Strategist e Cellulite-Remodeller: l’azione termogenica stimola la microcircolazione e favorisce l’assorbimento dei principi attivi, tonifica la pelle e rimodella la silhouette. Costo: 75 euro.

YOU & ME (2giorni/1 notte)

Un week end romantico con il vostro amore da passare immersi nella piscina termale e godendosi un massaggio con pietre basaltiche calde. Include: 1 notte in camera doppia, pensione completa, accesso alle piscine termali coperte con sauna, bagno turco, idromassaggio e hydrobike, stone message di coppia in una suite (massaggio con pietre calde ed oli essenziali benefici per combattere stress, insonnia, alleviare i dolori muscolari e articolari, in particolare quelli della colonna vertebrale), grotta di sale con acqua termale: A differenza della classica grotta di sale, all’interno viene nebulizzata acqua salsobromoiodica proveniente direttamente dalla falda del centro termale di Monticelli Terme. Pareo in omaggio. Costo a persona da Euro 260. Info 0521/682711

 

Terme di Sant’Andrea (Pr) Otto tipologie di acque sull’Appennino Parmense

Sant’Andrea Bagni è un piccolo borgo sulle colline dell’Appennino Parmense, dove trascorrere qualche giorno di relax fra passeggiate in un’oasi di pace. Dalla roccia sgorgano otto preziose tipologie di acque termali. Perfetto per chi cerca un momento di relax e soprattutto dedicarsi alla propria ‘remise en forme’.

PERCORSO TOTAL RELAX (solo trattamenti)

L’offerta prevede una prima visita medica e assistenza specializzata. Ci sono poi gli accessi liberi all’area relax privè, alla piscina termale, sauna infrarossi, percorso vascolare, palestra, solarium viso o doccia. Infine un trattamento rigenerante con massaggio 25’, noleggio kit piscina gratuito. La durata complessiva è intorno alle due ore. Costo: 50 euro. Info 0525/431233

 

Terme della Salvarola (Mo) il pacchetto Benessere Donna per sentirsi una regina

Si racconta che anche Matilde di Canossa, vice regina d’Italia nel Medio Evo, dopo una brutta caduta ricorse alle acque salsobromoiodiche e solfuree delle Terme della Salvarola a Sassuolo (Mo) per recuperare la funzionalità della gamba. Accanto alle cure termali classiche, c’è una grande spa termale: Balnea, di 2300 mq. Grandi vetrate, piscine termali a diverse temperature, palestre, camminamenti vascolari, idrogetti, sauna, bagno di vapore con luci colorate e aromi. Fra le novità, ecco il percorso “ Partorire cantando”, rivolto ai futuri genitori e soprattutto alla futura mamma che imparerà a prendere consapevolezza del proprio respiro profondo e a modulare suoni e melodie per ottenere un’efficace sinergia muscolare e arrivare a “partorire cantando”. Sempre più efficace, inoltre è la vinoterapia. Le Terme della Salvarola è stata la prima in Italia a proporre questi trattamenti, antiossidanti ricchi di polifenoli e acidi fruttati che contrastano molto efficacemente l’invecchiamento cutaneo.

BENESSERE DONNA (2gg/1 notte)

La proposta include: un pernottamento in camera doppia, prima colazione, due giornate benessere alla spa termale Balnea, palestra, maschera viso all’ossigeno nascente, massaggio ai profumi di cocco e vaniglia. Costo a persona: Euro 179

Info 0536/987530

 

Terme Felsinee (Bo) la dieta mitocondriale e il programma Nutristyle

Qualche chilo in più si combatte con il rivoluzionario programma nutrizionale Nutristyle® e dieta mitocondriale, frutto delle ultime ricerche scientifiche. E’ questa una delle novità delle Terme Felsinee, centro termale nel cuore della città Bologna. Qui si utilizzano acque termali ricche di solfati, zolfo e calcio. Il programma nutrizionale personalizzato si basa sull’analisi del Dna, l’acidosi metabolica, il ciclo sodio-potassio, la temperatura corporea e l’analisi dei mitocondri cioè delle centrali energetiche della cellula che trasformano grassi e carboidrati in energia e calore.

FITNESS e ENERGIA

Ecco un pacchetto completo che include controllo medico di ammissione alle Terme, ingresso all’area termale con tre piscine con corsi, crenoterapia, percorso vascolare, sauna e hammam, zona relax, seduta di hydrobike. Ingresso alla palestra (cyclette, tapis roulant, step). Massaggio tonificante Perfetta da 50’. Costo:70 euro. Info 051/6198484

 

Terme dell’Agriturismo (Bo) Valle del Fitness immersi nella natura

Le Terme dell’Agriturismo sorgono sulle colline bolognesi e permettono di passare una vacanza di benessere termale immersi nella natura della Val Sillaro. Fanno parte dello stesso circuito delle Terme Felsinee, quindi anche qui la novità è il programma nutrizionale Nutristyle® e la dieta mitocondriale. Essendo il centro immerso in tanto verde, ecco che qui è nato il protocollo mirato Medical Fitness per contrastare ipertensione, obesità, dolori articolari. Si possono fare rigeneranti percorsi in bicicletta o a piedi lungo il  sentiero della salute, muoversi nelle palestre verdi del Villaggio Tutto è stato pensato per mettere a disposizione dell’ospite ogni tipo di terapia termale e tradizionale.

WEEKEND BELLEZZA IN SPA

Questa offerta di due giorni e una notte, mezza pensione, controllo medico, accesso all’area con piscina termale a 34°C coperta e scoperta, piscina termale salata a 38°C, palestra, jet spa, sala relax, sauna ventilata, bagno turco e granita di neve. Trattamento anti-age total body. Trattamento tonificante-rimodellante. Costo:229 euro. Info 051/929972

 

Terme di Porretta (Bo) visite alle sorgenti sotterranee e orario continuato 9.00-19.00

Trattamenti total relax sempre più efficaci, orario continuato dalle 9.00 alle 19.00 e visite guidate alle sorgenti segrete sotterranee e l’apertura di un nuovo spazio benessere termale, “Natural spa”. Sono queste le novità di primavera a Porretta Terme, centro termale a un’ora da Bologna e da Firenze, immerso in un paesaggio straordinariamente incontaminato (siamo in una delle aree più belle dell’Appennino). Le Terme di Porretta sono conosciute da secoli per la straordinaria qualità delle sue acque (sulfuree e salsobromoiodiche), efficaci per la cura e la prevenzione. L’Hotel delle Acque, 4 stelle, è direttamente collegato al centro termale.

VISITE GUIDATE ALLE SORGENTI TERMALI SOTTERRANEE E STABILIMENTI:

Porretta offre visite guidate al centro termale, al Parco e alle suggestive sorgenti. Si potrà percorrere la galleria sotterranea, che parte dagli antichi stabilimenti, tra i cunicoli scavati nella roccia. Le visite si tengono al sabato, costo 5 euro. Pacchetto con visita, pranzo o cena, percorso delle Acque, piscina termale, percorso vascolare: 20 euro. Info 0534/23180

TOTAL RELAX - 3 notti

3 notti in camera doppia, pensione completa all’Hotel delle Acque****, direttamente collegato al Centro Termale e Benessere, percorso giornaliero delle Acque, con acqua salsobromoiodica a 35°, percorso vascolare, sauna, 3 trattamenti benessere a scelta, tisaneria, centro fitness, uso accappatoio. Costo 299 euro. Info 0534/23180

 

Terme di Castel San Pietro (Bo) Benessere nella città dello Slow Tourism

Questo storico centro termale (1337) è a pochi chilometri da Bologna, lungo la via Emilia, circondato dal verde dello splendido parco del fiume Sillaro. Qui si sfruttano le proprietà terapeutiche delle acque salsobromoiodica e sulfurea, perfette per le cure termali e la riabilitazione. Nel Centro Benessere ci si concede il piacere di trattamenti rilassanti ed estetici. Castel San Pietro è una cittadina con un centro storico medioevale perfettamente conservato e con una filosofia precisa: “Slow life, slow tourism”.

WEEK-END RELAX

Una proposta per un week end benessere prevede un pernottamento con prima colazione, scrub corpo con fango vellutato, bagno rilassante in acqua termale e massaggio 30’ maschera e sauna facciale alle erbe aromatiche + massaggio viso collo e décolleté due giornate di  soggiorno. 194,50 euro. Solo trattamenti 125 euro. Info 051/941247

Thermae Oasis (Fe) dal 30 aprile un angolo di benessere tra il mare e il Delta del Po

Il centro termale "Thermae Oasis SPA & Beauty sorge in riva al mare (è una struttura di eccellenza inserita in un villaggio turistico esclusivo il Tahiti Bungalow Park). Il contesto nel quale si trova è di grande pregio: tra i boschi e le pinete del Parco regionale del Delta del Po e gli specchi d'acqua delle Valli di Comacchio. L’acqua termale salsobromoiodica che sgorga in questo territorio è in grado di svolgere un’efficace azione “farmacologica” sull’organismo tra vasche calde, trattamenti ayurvedici, idromassaggi, cascate e vapori termali, ascoltando musica in uno scenografico percorso di acqua. Il centro è stagionale e riapre il 30 aprile.

LUI E LEI SPA

Chi ha voglia di passare un week end per godersi il primo sole al mare e una serie di trattamenti benessere, troverà perfetta questa offerta. Include due notti in lodge nel Villaggio Tahiti per due persone, ingressi Giardini Del Benessere (dal 4/05 al 22/05 gli ingressi ai Giardini del Benessere sono sostituiti da ingressi al percorso umido termale indoor + idromassaggio), maschera di fango vellutato con massaggio per il viso per la coppia, massaggio chakra per la coppia, due teli da bagno in spugna Thermae Oasis. Costo complessivo per due persone 346 euro. Info 0533/399706

 

Terme di Riolo (Ra), il centro benessere dedicato al divertimento

Nel 2015 tante giornate speciali gratuite per provare il benessere termale unito al divertimento. E’ la filosofia di Riolo Terme, stazione di villeggiatura e cure termali dal 1870, sulle colline ravennati dove sgorgano quattro diverse acque termali (sulfurea bicarbonato-solfato alcalina terrosa, salsobromoiodica. Ci saranno per esempio prove speciali di fitness in acqua termale (come le prove di acquazumba), conferenze con i medici, giornate in compagnia dei “Maestri di vapore” che sveleranno i segreti dell’Augfuss (cioè dell’alternarsi in un  sauna finlandese del vapore termale con bombe  bombe di ghiaccio dal cuore di oli essenziali). Da maggio a ottobre, si svolgeranno incontri gratuiti con le aziende agricole del territorio con degustazione km 0. Domenica 17 maggio, Terme di Riolo celebra il 4°Festival della Salute Termale. Riolo è specializzato anche per le cure termali dei bambini, ogni anno dedica una giornata particolare, l’”Open Day Terme Bimbo” (23 maggio 2015) proprio ai piccoli.

WEEK END BENESSERE ORIENTALE ALLE TERME ( 2 notti)

Due notti in camera doppia, mezza pensione, ingressi giornaliera al centro benessere con grande piscina termale salsobromoiodica 32°-34°C  senza cloro aggiunto, thermarium, percorso vascolare, sauna, bagno turco, temporale d’acqua, docce emozionali, area relax, tisaneria, massaggio manuale a scelta tra shiatsu/flower, massage/cranio sacrale/riflessologia plantare. Costo: 197 euro in hotel ***S. Solo trattamenti euro 127

Info 0546/71045

 

Terme di Punta Marina (Ra) ricche di magnesio e a due passi dai Siti Unesco

Tra l’azzurro del mare di Ravenna e il verde della folta pineta cantata dal poeta romantico inglese George Byron, sorgono le Terme di Punta Marina. Sono uniche per la speciale acqua minerale salsobromoiodica calcica magnesiaca. Prelevata a 42mt. di profondità, è ricchissima di magnesio, elemento fondamentale la cui carenza provoca stanchezza e calo dell’umore. A pochi chilometri da Punta Marina, c’è Ravenna, splendida città d’arte con otto siti Unesco. Un soggiorno alle Terme di Punta Marina si rivela così l’occasione di unire il relax di un soggiorno termale a un’escursione di storia e cultura. Senza dimenticare la qualità dell’ospitalità e la cordialità.

PERCORSO SPA

Un’ora di piscina in acqua termale (oppure vasca singola in acqua termale con idromassaggio), peeling o fango corpo totale, un’ora di sauna finlandese con zona relax e tisaneria annessa. Costo: 40 euro. Per chi volesse pernottare presso l’Hotel Mosaico Terme Beach Resort (0544/439491). Info 0544/437222

 

Terme di Cervia (Ra) dalla salina millenaria nasce l’Acqua Madre

Le Terme di Cervia sono una vera e propria oasi di benessere sul mare. Qui si possono seguire trattamenti tradizionali come la balneo e fangoterapia, ma anche l’applicazione all’aria aperta del fango termale: ricchissimo di sale prezioso disintossica la pelle rendendola morbida e tonificata. Dal sottosuolo della salina millenaria fuoriescono un’“acqua madre” e fanghi vellutati dalle straordinarie virtù curative. La piscina termale ha una densità di sale così alta che è simile a quella del Mar Morto e si ha la sensazione di galleggiare senza fatica. Anche per questo si ottengono grandi risultati nel campo della riabilitazione e della fisioterapia. Riaprono il 4 maggio.

IL SALE SULLA PELLE

E’ un trattamento termale corpo antietà e rivitalizzante. Unisce l’uso di bioattivi termali a quello del prezioso olio alla filomelatonina, per un benefico effetto tonificante e rassodante. La proposta include peeling al sale, fango vaporizzato con idromassaggio, massaggio con olio alla Filomelatonina, applicazione di emulsione Termale alla fitomelatonina. Costo:150 euro Info 0544/990111

 

Terme di Brisighella (Ra) Dal 4 maggio con la fitomelanina si combattono le rughe

Brisighella è un delizioso borgo medioevale, sulle colline dalla Romagna con influssi di Toscana e con romantiche stradine (la più famosa è la sopraelevata e porticata Via degli Asini). Tutti i trattamenti del Centro Termale si basano sui principi attivi delle acque sulfuree e salsoiodiche, rimedio naturale per il trattamento e la prevenzione di moltissimi disturbi.  Il centro termale riapre il 4 maggio

TRATTAMENTO TERMALE ANTI – AGE VISO

La Fitomelatonina e l’Acqua Termale di Brisighella fanno di questo un trattamento antirughe completo indicato per pelli stanche e segnate del tempo. Le micro rughe si distendono, il viso appare più levigato. Prevede: trattamento viso con latte detergente alla Fitomelatonina, massaggio con estratto concentrato alla Fitomelatonina, applicazione Elisir termale alla fitomelatonina, applicazione crema termale alla Fitomelatonina. Costo trattamenti 55 euro. Info 0546/81068

 

Grand Hotel Terme di Castrocaro (Fc), Come camminare sicuri e vivere a lungo

Nel cuore della Romagna, a due passi da Forlì, immerse in un parco di 8 ettari, le Terme di Castrocaro, sono destinazione di benessere e salute fin dal 1838. Si utilizzano acque salsobromoiodiche, sulfuree, e fanghi benefici a lunga maturazione naturale, efficaci per trattare malattie reumatiche, respiratorie, vascolari, dermatologiche e ginecologiche. Servizio impeccabile al Grand Hotel Terme & Spa, 4 stelle in stile Art Decò e Liberty. Alle Terme di Castrocaro si può seguire un metodo unico: il “Long Life formula” studiato per migliorare la qualità e le aspettative di vita grazie a un approccio multidisciplinare al benessere della persona e alla prevenzione. Da quest’anno poi molta attenzione è dedicata al percorso per la fecondità che sfrutta gli effetti benefici delle acque termali salsobromoiodiche di Castrocaro sulle mucose. Negli negli anni ’50 e 60’ le queste acque erano chiamate “Le sorgenti della salute e della fecondità” Possibilità di pacchetti diagnostica + soggiorno. Un’altra novità è il Programma “Cammina Sicuro” è l’ultima novità. Un trattamento innovativo per la prevenzione delle cadute e dei disturbi dell’equilibrio. Si basa su una prima fase diagnostica, una visita specialistica otorino per valutare le condizioni dell’apparato vestibolare dell’orecchio e una visita fisiatrica per accertare le condizioni motorie del soggetto, prima di avviarlo alla riabilitazione più idonea. Week end, mezza pensione, con trattamenti benessere da 139 euro. Info 0543/767114

 

Bagno di Romagna (Fc) Ròseo Hotel Euroterme “aria di Parco”

Il Ròseo Hotel Euroterme è una struttura specializzata in benessere, salute e relax dove ritrovare vitalità e un completo benessere psicofisico,  circondato dai boschi delle foreste Casentinesi ed a pochi passi dal centro storico. Si utilizzano acque ipertermali che sgorgano a 45° per le cure termali classiche e per il benessere. A disposizione degli ospiti la panoramica piscina interna-esterna.

NOTTE DI BENESSERE (1 notte)

Un assaggio di benessere con questa proposta che include: una notte in camera doppia Classic in mezza pensione, telo e ciabattine, tisane e frutta fresca nelle sale relax, ingresso in piscina termale con idromassaggi e getti d’acqua, centro fitness, grotta termale

Costo a persona: euro 79. Info 0543/911414

 

Bagno di Romagna (Fc) sorgenti preziosissime all’Hotel delle Terme Santa Agnese

Chi si ferma in questo elegante albergo termale può godere dei benefici di acque ipertermali calde, ricchissime di principi attivi. Bagno di Romagna è un borgo medioevale incastonato nel verde dell’Appennino tosco-romagnolo e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. L’Hotel delle Terme Santa Agnese offre trattamenti innovativi, riabilitazione in acqua, cure vascolari e la grotta termale e naturale. Riapre il 3 aprile.

COCCOLE E RELAX (1 notte)

Una notte in camera doppia Comfort, mezza pensione, ingresso in piscina termale con idromassaggi, grotta termale naturale (tepidarium – calidarium), peeling naturale viso e corpo con idromassaggio termale, massaggio Lomi Lomi. Costo 210 euro. Solo trattamenti: Euro 140. Info 0543/911018

 

Bagno di Romagna (Fc) Grand Hotel Terme Roseo relax nella piscina a 45°

Il Grand Hotel Terme Roseo è inserito all’interno dell’antico palazzo nobiliare dei Conti Biozzi nel cuore del borgo di Bagno di Romagna. Le acque delle sue fonti,‘acquae calidae’ sgorgano a 45° e vengono utilizzate per la cura di numerose disturbi. Non manca una Beauty Farm dove scegliere fra tanti trattamenti personalizzati. Relax assicurato nella piscina termale con 46 idromassaggi, cascate, lettino idrosubacqueo, musicoterapia sott’acqua, idrobike.

WEEKEND BENESSERE

Due notti in Formula Spa, mezza pensione, libero accesso alla grotta termale sudatoria, ingresso in piscina termale con 46 Idromassaggi , libero accesso alla palestra e lettini per ginnastica passiva, spa kit + bastoncini per il Nordic walking, tisane benessere. Prezzo: da 130 euro a persona. Info 0543/911016

 

Grand Hotel Terme della Fratta (Fc) il luogo perfetto per la Remise en forme

Il Grand Hotel Terme della Fratta, a Bertinoro nel cuore della Romagna, è alimentato da 11 sorgenti che portano in superficie ben 7 tipologie acque diverse, dalle caratteristiche e proprietà  uniche e ricche di sali minerali. Il Grand Hotel Terme della Fratta, recentemente ristrutturato, ospita anche un centro benessere con tante proposte e programmi personalizzati. In questo centro si possono seguire programmi mirati per il benessere per donne in dolce attesa e neo mamme.

FUGA ROMANTICA (1 Notte)

Passare una giornata dedicata totalmente a se stessi. E’ la proposta del Grand Hotel della Fratta. Prevede: controllo medico, Rasul - antico trattamento orientale al sapone nero e guanto Kassa, massaggio aromaterapico di coppia con oli essenziali, utilizzo telo e accappatoio. Costo solo trattamenti 127 euro. Info 0543/460911

 

Riminiterme nuovissimi trattamenti a base di ozono e il centro antifumo

A Riminiterme le novità sono più di una. I trattamenti di Medicina Estetica che attraverso “Acidi Jaluronici Cross-Linked” di nuova generazione, permettono il rimodellamento dei contorni del viso e del corpo. Un nuovo spazio dedicato ai piccolissimi e famiglie in orari riservati (terme, animazione e intrattenimento) e un servizio di trattamenti naturali per la cura delle difficoltà digestive e intestinali. Riminiterme è uno dei pochi stabilimenti termali in Italia specializzato nel campo talassoterapico e sfrutta quindi le proprietà benediche dell’ambiente di mare. Fra le altre novità del 2015 ci sono  inoltre il nuovo centro antifumo, la Carbossiterapia, trattamento indicato nella cellulite, nell’insufficienza venosa e ringiovanimento viso e corpo, l’Ossigeno-ozono terapia per trattare malattie vascolari e neurologiche (ulcere di varie tipologie), Parkinson, Alzheimer, sclerosi multipla), malattie virali e altre patologie.

PACCHETTO DOLCE MIELE

La proposta include un trattamento a base di sale. Peeling massage calendula camomilla 50’. Una maschera viso all’argilla bianca e miele. Costo 80 euro. Info 0541/424011

 

Riccione Terme (Rn) il centro termale per chi fa sport o ama il proprio corpo

Una colata di olio di calendula per stimolare la produzine di collagene ed elastina. E’ uno dei trattamenti più richiesti a Riccione Terme. Il centro, affacciato sul mare, è ideale per chi pratica sport. Le acque  sulfurea e salsobromoiodica, ricche di zolfo e sali minerali  sono preziose sia prima che dopo lo sforzo fisico e indicate per le cure termali tradizionali.

RITUALE DELL’AMORE

Se siete in coppia, questa è la proposta perfetta da condividere per raggiungere  uno stato di relax e benessere psicofisico. Si chiama Rituale dei 3 oli. E include: un massaggio multisensoriale con oli di Calendula, Germe di Grano e Mandorla a temperature differenziate; un massaggio di coppia arti inferiori con una colata di  olio di Calendula con fitosteroli e isoflavoni. Stimola quindi la produzione di collagene, di elastina e di acido jaluronico, ridensificando la struttura cellulare. Applicato fresco produce un effetto tonificante, previene l’invecchiamento ed attenua le smagliature. Segue un massaggio di coppia corpo con olio di Germe di grano, ricco di sostanze nutritive, è antiossidante ed elasticizzante. Infine un massaggio di coppia schiena con una colata di olio di Mandorle caldo, nutriente e lenitivo. Completa l’offerta l’ingresso al Percorso Termale Sensoriale con piscine termali, percorsi benessere, sala relax. Costo: 149 euro a coppia.

Aggiungendo anche una notte in Hotel****, mezza pensione: 230 euro a coppia.

Info 0541/602201

 

Per informazioni:

Emilia Romagna Terme

Ultimo aggiornamento 24/03/2015

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.