Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Terme Piscine d'inverno Piscina Euroterme

Piscina Euroterme

Via Lungosavio, 2 - 47021 Bagno di Romagna (FC)

Reception Hotel Euroterme
Tel. 0543-911414
hotel@euroterme.com


A Bagno di Romagna, da due millenni le acque calde sono un costume antico di cura e benessere. Oggetto di culti salutari, già in età preistorica guadagnarono fama su tutto il territorio circostante dando origine al grazioso paese dell’Appennino Tosco-Romagnolo.

 

Euroterme

 

Nell’antichità queste acque furono considerate miracolose e di natura divina, dono prezioso delle profondità sconosciute e misteriose della terra.

Ma ancor oggi possiamo definirle un piccolo "miracolo" della natura. Parte della pioggia che cade nei dintorni del monte Comero penetra infatti nel sottosuolo fino ad una profondità di circa 1.400 metri per poi risalire in superficie e affiorare nella sorgente di S. Agnese.

 

Per percorrere questo circuito sotterraneo, l'acqua impiega dai 450 ai 650 anni durante i quali si riscalda per effetto geotermico e si carica dei minerali che trae dagli strati rocciosi attraversati: così arricchita di benefiche virtù salutari, quando riemerge è un vero balsamo per il corpo e per la pelle!

La piscina termale

Oltre ai diversi stabilimenti termali che sorgono nel paese, una bella opportunità per godere di queste acque lo offre la piscina termale frequentabile tutto l’anno, anche di sera.

 

Posta accanto al complesso termale "Euroterme", la piscina è composta da due vasche comunicanti, una esterna di 250 mq ed una coperta di 100 mq, dove fluisce continuamente acqua bicarbonato alcalino sulfurea.

Entrambe le vasche sono dotate di getti di idromassaggio lungo tutte le pareti e di geyser.

La temperatura dell'acqua, mantenuta costantemente sui 34°-37° (ma alla sorgente è di 45°), è simile a quella del corpo umano, favorendo il recupero psico-fisico e un completo rilassamento di mente e corpo. Lasciando inoltre la pelle morbida come il velluto!

I servizi

Per chi volesse trascorrere qualche giorno in più nelle acque del benessere, il complesso Termale Euroterme dispone di un centro fitness con varie attrezzature tecnogym tra cui vogatore, step, cyclette, tapis-roulant, panca con pesi.

Come Arrivare

Percorrere la A14 uscire al casello Cesena Nord e seguire poi la E/45 in direzione Roma fino all'indicazione "Bagno di Romagna" o "S. Piero in Bagno" (48 km). Da Roma si segue la A1 fino ad Orte e quindi la E/45 fino all'indicazione "Bagno di Romagna" o "S. Piero in Bagno" (km 265). Da Firenze si può scegliere fra l'Autostrada del sole fino ad Arezzo, per continuare sulla SS 73 fino a Sansepolcro e quindi con la E/45 fino a Bagno di Romagna (km 150); oppure la via "storica": Firenze - Pontassieve - Consuma - Bibbiena - Passo dei Mandrioli - Bagno di Romagna (km. 88).

 

Per informazioni turistiche

Redazione di Bagno di Romagna

Ultimo aggiornamento 16/08/2013

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.