Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Terme Piscine d'inverno Piscina Termale Coperta Jodium

Piscina Termale Coperta Jodium

Piscina termale JodiumVia Massimo D`Azeglio
43039 Salsomaggiore
Tel. +39 0524574577
piscinatermale@email.it

 

È sempre una gioia concedersi un tuffo e praticare un po’ di moto rigenerante nel "mare" di Salsomaggiore. Il vero e proprio museo all’aperto dell’inconfondibile stile Liberty, famoso quanto le sue acque termali, oggi detiene il primato di Città della Salute.

 

E grazie ai benefici effetti della sua acqua salsobromoiodica, non solo il corpo ma anche l'anima ritrovano qui vitalità e benessere.

 

Oltre ai suoi rinomati Centri, unica fra le località del welness, Salsomaggiore vanta anche una piscina termale coperta, aperta tutti i giorni dell’anno.

La piscina termale

Una moderna struttura architettonica, circondata da un grande parco, ospita la piscina termale: la grande vasca di 10 X 25 metri, adatta al nuoto, è alimentata dall’acqua termale salsobromojodica con una concentrazione di 4/5 Baumé, alla temperatura costante di 31°. Qui l'esercizio sportivo è anche un naturale completamento alla cura termale.

I servizi

L'impianto è dotato di palestra e centro fitness con sauna finlandese, a richiesta si eseguono massaggi estetici e rilassanti. La palestra dispone di un circuito di macchine per il cardio fitness. Sotto la guida di personale qualificato, si eseguono sedute di ginnastica e potenziamento muscolare. Un percorso natura è a disposizione degli ospiti nel giardino esterno. Parcheggio.

Come arrivare

Autostrada: A1 Milano - Bologna uscita Fidenza - Salsomaggiore - 15,5 km.  Aereoporti: Milano 100 km, Parma 36 km, Bologna 110 km.

La piscina termale è situata a pochi metri dal centro cittadino, nel grande parco privato che circonda il Grand Hotel Porro e l'Albergo Valentini. Ingresso da via D'Azeglio.

 

Per informazioni turistiche

Redazione di Salsomaggiore

Ultimo aggiornamento 26/10/2011

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.