Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Terme Piscine d'inverno Terme di Monticelli

Terme di Monticelli

43022 - Monticelli Terme (PR)
numero verde 800 237 759
Tel. 0521 682711
Fax 0521 658527
info@termedimonticelli.it

 

Le Terme di Monticelli, oasi di pace immersa in un parco secolare di venticinque ettari, hanno saputo cogliere i frutti più preziosi delle sue acque, sulfurea e salsobromoiodica, trasformandoli in principi attivi, grazie alle loro proprietà curative e rilassanti.

 

Il Centro termale, che vanta sette centri specializzati, tre alberghi, piscine termali, percorsi ginnici, solarium, palestre e spa, offre agli ospiti percorsi classici, percorsi benessere, trattamenti curativi ma anche trattamenti estetici ricercati ed esclusivi. Qui, le più moderne tecniche riabilitative trovano applicazione combinata con i benefici effetti delle acque termali.

 

Terme di Monticelli

 

Per una rigenerante parentesi nella giornata, nel week-end o nell'intera settimana, Comfort Zone space Terme di Monticelli è lo spazio progettato per una perfetta forma e una bellezza vitale. Suddiviso in due aree benessere, nel primo, Acqua Zone, è di nuovo l'acqua termale a fare dono dei propri benefici effetti. Laconicum, antica forma di sauna romana, Calidarium piacevole bagno turco e la vasca termale con aromaterapia, favoriscono una progressiva detossinazione e un completo rilassamento.

 

Aria Zone offre invece i massaggi e i trattamenti per il viso e per il corpo più esclusivi e raffinati, come Hot Stone Massage, il massaggio con pietre calde e oli essenziali, o come Lushly, il rituale per mani e piedi ai fiori di tiarè ispirato alle antiche tradizioni polinesiane, che purificano, nutrono e rigenerano.

Le piscine termali

All’interno del centro trovano spazio ben tre piscine dove godere in un totale relax dell’azione salutare dell’acqua salsobromoiodica.

La prima, nuova, è lunga 26 metri, larga 10 metri, profonda 1,40 metri, con una temperatura dell’acqua di 32°C. E’ l’ideale per praticare nuoto e, nella sezione dedicata al relax, idrobike, idromassaggi a doppio getto e due cascate.

 

La seconda è lunga 17 metri, larga 7 e profonda 1,30 metri ed ha una temperatura di 30°. Oltre al nuoto e all’idromassaggio qui è divertente fare ginnastica sulla bicicletta in acqua, abbinandola agli sbalzi di temperatura creati dalla sauna, dal bagno turco e dalle docce con idromassaggio. Docce cromatiche, aromatiche e la ginnastica nella palestra attrezzata completano il programma.

 

La terza vasca, nuova, semicircolare, ripropone la tipica struttura delle antiche terme romane. Dotata di una profondità di 1,30 metri ed una temperatura dell’acqua di 34°C., ha otto idromassaggi a getto triplo, e due geyser -getti d’aria che agiscono sotto le piante dei piedi e sulla colonna vertebrale.

Al piano superiore si poi c’è un grande solarium con vasche da idromassaggio all’aperto e si gode di una magnifica vista sul parco di conifere.

I servizi

Sette centri specializzati, tre alberghi, Hotel BestWestern delle Rose, 4 stelle privo di barriere architettoniche, percorsi di deambulazione a vasche calde e fredde, percorsi ginnici, solarium, palestre e spa, 3 piscine termali.

Come arrivare

Autostrada A1 MI-BO, uscita Parma, proseguire in direzione sud per Reggio Emilia. Dopo qualche km sulla via Emilia, girare a destra all’indicazione Monticelli Terme.

 

Per informazioni turistiche

Redazione di Parma

Ultimo aggiornamento 21/10/2011

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.