Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Terme Piscine d'inverno Terme di Riolo Bagni

Terme di Riolo Bagni

 

Via Firenze 15 - 48025 Riolo Terme (RA)
Tel. + 39 0546.71045 - Fax +39 0546.71605
info@termediriolo.it

 

Lo storico Centro Termale in stile Liberty di Riolo Terme, da cui si gode uno splendido e quieto panorama sulle dolci colline circostanti, proseguendo nell’importante opera di sviluppo del termalismo e del benessere, inteso come declinazione fondamentale della qualità della vita, ha inaugurato a dicembre 2010 un moderno e innovativo settore “Il Centro Del Benessere”.

 

Terme di Riolo

 

Con questa struttura si completa e si integra la già ampia gamma di servizi e trattamenti che fanno delle Terme di Riolo un punto d’eccellenza: la grande piscina termale di acqua salsobromoiodica senza cloro, con percorso vascolare a temperature differenziate, il Centro di riabilitazione motoria e respiratoria, il Centro otorinolaringoiatrico, il Centro metodologie naturali, il Centro medicina estetica, le Terme Bimbo.

Piscina

Le dimensioni della piscina termale - 21mt. x 15mt. - consentono di godere dei benefici dell’acqua termale salsobromoiodica uniti a quelli del movimento natatorio, mentre la sua profondità crescente da 70 cm. a 1,40 mt. garantisce una totale sicurezza. La gradevole temperatura di 32°C consente il miorilassamento muscolare senza danneggiare il sistema cardiocircolatorio.

 

La piscina è dotata di molteplici postazioni idromassaggio, di getti a fungo per il trattamento della zona cervicale e di attrezzi specifici per il fitness, cyclette e step. A disposizione degli ospiti c’è anche la zona solarium outdoor nella bella stagione, la caffetteria con servizio telefonico per ordinare spuntini e succhi per il pranzo.

 

La depurazione dell'acqua avviene tramite ozono, attualmente uno dei metodi più avanzati e moderni che agisce rapidamente ed efficacemente contro i batteri, le alghe ed i virus, garantendo la maggiore sicurezza microbiologica possibile nelle applicazioni in piscina. anche dal punto di vista sanitario come le classiche irritazioni agli occhi e alle mucose. Si evita così che la pelle si inaridisca e i capelli perdano la morbidezza e la naturale lucentezza, a causa di un’alterazione del Ph fisiologico.

Servizi

Il percorso, in funzione tutto l’anno, è dotato di sauna, bagnoturco, docce emozionali e docce con jet spa, fitness room, una cabina emozionale chiamata temporale d’acqua, area relax con misuratore del benessere.

Come arrivare

Dall’Autostrada A14, uscite Imola (venendo da Bologna) oppure Faenza (venendo da Forlì e Ravenna). Si prosegue poi per 8 km verso Castel Bolognese lungo la via Emilia. Si raggiunge Riolo Terme dopo aver percorso 7 km lungo la statale 306.

 

Per informazioni turistiche

Redazione locale Terre di Faenza

 

Ultimo aggiornamento 19/10/2011

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.