Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Terme Terme aperte per la Notte celeste

Terme aperte per la Notte celeste

notteceleste.jpgPer  la prima volta in Italia un intero circuito termale, quello dell’Emilia Romagna – ventitrè centri in diciassette località – rimarrà aperto fino alle ore piccole per far vivere al pubblico un momento speciale. E' la Notte celeste e si svolgerà sabato 16 giugno.


Le località termali – da Salsomaggiore Terme (Pr) a Riccione Terme (Rn) – dal tramonto si illumineranno d’azzurro grazie a giochi di luci, torce, candele e lanterne volanti in cielo, offrendo un “volto” nuovo, affascinante e suggestivo. Le piazze e le strade più belle, le storiche gradinate d’ingresso, le colline o le spiagge circostanti i centri termali, si trasformeranno in palcoscenici sotto le stelle per concerti live, spettacoli, intrattenimenti, visite guidate, passeggiate a tema.

 

A mezzanotte in simultanea il cielo si riempirà di effetti speciali, con il lancio di palloncini azzurri luminosi, ma soprattutto ogni stabilimento termale rimarrà aperto fino a tarda notte, offrendo trattamenti benessere, massaggi, maschere, fanghi, a prezzi promozionali..

 

Domenica 17 giugno poi la festa continua con altre iniziative ed eventi nelle varie località, grazie alla collaborazione fra centri termali, soci privati e amministrazioni pubbliche.


Tanti gli eventi in cartellone. A Salsomaggiore terme (Pr) sono in programma concerti di contrabbassi nei castelli, fiaccolate notturne in collina, aperitivi e degustazioni in città, sfilate di auto e moto d’epoca. Pacchetti da 85 euro: pernottamento, mezza pensione, con massaggio e piscina termale. A Tabiano Terme (Pr) è pronto un pomeriggio dedicato ai bambini e poi per tutta la notte all’intera famiglia con degustazioni, musica e pianobar nella piscina panoramica al Grand Hotel Terme Astro: 1 notte e trattamenti 175 euro. Nel verde di Monticelli (Pr) le vie si animeranno con il mercatino, musica live, le danzatrici orientali e tante altre esibizioni dalla Break dance al balletto classico: soggiorno 2 notti, mezza pensione, con trattamenti da 140 euro.

 

A Salvarola (Mo), al tramonto le piscine termali si accenderanno di mille luci cromo terapiche: una notte e due giorni di trattamenti e  bagni nella Spa termale Balnea, 139 euro.

 

Porretta Terme (Bo) ha organizzato una serata dedicata all’acqua e al suo valore per la vita e la sopravvivenza nei paesi del Sud del mondo con concerto finale: offerta “celestiale” 2 notti e trattamenti da 156 euro. Si balla il rockabilly per le vie medioevali di Castel San Pietro Terme (Bo), con sfilata di Harley Davidson, Cadillac e auto americane. Si gironzola fra le bancarelle del mercatino biologico e del miele. Break di benessere e divertimento: soggiorno e trattamenti 175 euro.

 

A Bologna la Notte Celeste si festeggia alle Terme Felsinee in città: serata con piscine, giochi e saune 14 euro (bimbi gratis). Alle Terme dell’ Agriturismo di Monterenzio (Bo) ingresso serale alle piscine e buffet, 20 euro (week end 149 euro).


A Bertinoro (Fc) alle Terme della Fratta, candido palazzo nobiliare sulle colline, risuonerà la musica dell’anima. Alle 21.30 la Adriatic Dixieland Jazz Band suonerà dixieland e swing italiano. Fermarsi a dormire, mezza pensione e trattamenti benessere 120 euro. A Castrocaro Terme (Fc) appuntamento per tutti al Parco e sotto il castello. Una notte in Hotel e percorso politermale da 54 euro. A Bagno di Romagna (Fc), oasi di aria pura nel Parco nazionale Foreste Casentinesi, mille suggestioni grazie a candele, profumi, giocolieri, mangiafuoco, improvvisazioni teatrali, orchestre dal vivo. I tre centri termali, Ròseo Hotel Euroterme, Hotel delle Terme Sant’Agnese e Grand Hotel Terme Roseo hanno proposte con trattamenti e soggiorno da 89 euro a persona.


A Riolo Terme (Ra) costa 28 euro l’ingresso serale nella piscina di acqua termale, con telo caldo, degustazioni, dj set, spettacolo di burlesque. Alla Rocca jazz dal vivo e bancarelle  al parco Pertini.


A Cervia (Ra) la piscina termale sarà più romantica al lume di candela con il sottofondo musicale: 80 euro una notte in hotel e 1 ingresso nelle piscine che vale per 2 giorni. Punta Marina (Ra) regalerà una performance musicale live: hotel direttamente in spiaggia, e ingresso nelle piscine termali a 105 euro.

 
A Rimini tutti in spiaggia alle 20.30 per un aperitivo e trattamenti benessere. Poi spettacolo di danza e camminata di gruppo in riva al mare illuminata da tante piccole torce azzurre. Il lancio di palloncini luminosi darà il via al bagno di mezzanotte con sottofondo musicale. Nei gazebo trattamenti benessere sotto le stelle. Notte in hotel 4 stelle e trattamenti 125 euro. A Riccione (Rn) fin dalla mattina tante attività nel parco termale, sfilate di moda, meditazioni kundalini, i comici di Zelig, cene in spiaggia e bagno di mezzanotte nella piscina termale. Ingresso Oasi Spa più parco termale euro 27.


L’evento è stato ideato e organizzato dall’Unione di prodotto regionale terme e benessere in collaborazione con Apt servizi Emilia Romagna e con il Coter (Consorzio termale Emilia Romagna).

 

Tutte le informazioni e i pacchetti soggiorno sul sito

 www.lanotteceleste.it.

 

Ultimo aggiornamento 11/06/2012

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.