Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Un anno di eventi sportivi #inEmiliaRomagna

Un anno di eventi sportivi #inEmiliaRomagna

Il 2019 ha inizio con un' Emilia Romagna sempre più pronta ai grandi appuntamenti sportivi di fama internazionale: il Giro d’Italia riparte infatti dopo ben 25 anni dalla bella Bologna, ma non è tutto perché il capoluogo compone il terno di località, insieme a Reggio Emilia e Cesena, che ospiteranno le Semifinali dei Campionati Europei Under 21 di Calcio, dal 16 al 30 giugno.

 

 

Ma il divertimento sportivo non finisce qui perchè nei giorni finali di giugno (precisamente il 27 e 29) nell’Appennino Parmense si terranno due prove dei Campionati italiani di Ciclismo su Strada.

 

Dalla montagna arrivando fino all'Adriatico e alla sabbia di Pinarella di Cervia che ospita la prestigiosa Beach Volley World League con il suo torneo maschile.

 

 

Con l'arrivo dell'autunno, dal 13 al 15 settembre, l'asfalto torna ad essere rovente per l'appuntamento migliore per tutti gli amanti della due ruote: al Misano World Circuit di Misano Adriatico il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini di MotoGP.

 

La settimana successiva, precisamente Sabato 21 settembre, 2500 atleti da ogni parte del mondo che gareggeranno a Cervia per l’IRONMAN, un triathlon romagnolo per veri campioni (già aperte le iscrizioni).

 

Dulcis in fundo, tra il 18 e il 22 settembre, Bologna e Parma protagoniste del Torneo di Qualificazione per le Olimpiadi 2020 di baseball.

 

Ultimo aggiornamento 16/04/2019

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.