Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Vacanze di Pasqua 2017 in Emilia-Romagna

Vacanze di Pasqua 2017 in Emilia-Romagna

Pasqua con chi vuoi, recita una antico proverbio che invita ad approfittare delle festività per prendersi una vacanza dopo la lunga pausa invernale.

 

Il periodo di Pasqua e Pasquetta rappresenta un'occasione ideale per fare i bagagli e uscire fuori casa, senza per forza andare troppo lontano, e magari andando alla scoperta di qualche tesoro nascosto che non conosciamo e che si trova proprio dietro l'angolo. Dopo i rigori invernali questa è la stagione migliore per muoversi, grazie al mite clima primaverile e alle giornate che continuano ad allungarsi e invitano a stare all’aperto.

 

Il weekend di Pasqua ci attende quest'anno da sabato 15 a domenica 17 aprile.

 

 

In Emilia Romagna la ricorrenza è celebrata un po’ ovunque e in molteplici modi.

 

Potete godere della brezza marina e delle prime passeggiate sulla sabbia del mare e prender parte agli incontri sportivi, oppure salire sulle quote più alte della montagna - dove fare trekking sull'Alta Via dei Parchi o lungo la Via degli Dei o percorrere su due ruote le Ciclovie dei Parchi dell'Emilia Romagna. Potete rilassarvi alle terme oppure optare per vacanze culturali visitando i tesori delle città d'arte , assistere a storiche processioni notturne nei borghi medievali, e frequentare le tradizionali sagre paesane dedicate alla festività.

 

Ma la Via Emilia è più lunga di quanto sembri e anche la Motor Valley colora l'intero mese di aprile con eventi a quattro ruote. Se poi la primavera vogliamo viverla a un ritmo più lento, ecco che Pasqua Slow ci culla con escursioni a piedi, in bici e in barca, laboratori e incontri speciali nel Parco del Delta del Po. Mentre aspettiamo già con ansia l'estate e il tempo per un bagno in mare non è ancora arrivato, possiamo concederci invece un rilassante tuffo alle Terme, pronte ad accoglierci in un caldo abbraccio rigenerante.

 

Gli eventi in calendario in questi giorni di festa sono davvero numerosi.

 

 

E poi, al passo delle prime fioriture e delle temperature più calde, anche i parchi del divertimento della Riviera riaprono le loro porte a tutta la famiglia. L'arte avrà di che stupirvi alle mostre in programma nei luoghi più suggestivi dei centri storici.

 

Ma dopo aver fotografato le vostre mete più belle è d'obbligo una sosta a tavola per deliziarvi delle tipicitù emiliano-romagnole. Garantito, ci sarà da leccarsi i baffi!

 

Gli eventi in calendario nel finesettimana di Pasqua e Pasquetta

 

Ultimo aggiornamento 10/04/2017

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.