Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

Home Vacanze di Pasqua 2016 in Emilia-Romagna

Vacanze di Pasqua 2016 in Emilia-Romagna

Pasqua con chi vuoi, recita una antico proverbio che invita ad approfittare delle festività per prendersi una vacanza dopo la lunga pausa invernale.

 

Il periodo di Pasqua e Pasquetta rappresenta un'occasione per i giovani e per tutta la famiglia di riunirsi, partire per qualche giorno e divertirsi insieme. Dopo i rigori invernali questa è poi la stagione migliore per muoversi, grazie al mite clima primaverile e alle giornate che continuano ad allungarsi e invitano a stare all’aperto.

 

Perché dunque non trascorrere queste vacanze al meglio, cogliendo tutte le opportunità che offre l'Emilia Romagna?

 

 

 

Si può progettare una gita al mare o in montagna, rilassarsi alle terme oppure optare per vacanze culturali visitando i tesori delle nostre città d'arte, e partecipare ai numerosi eventi in calendario in questi giorni di festa.

 

In Emilia Romagna la ricorrenza è celebrata un po’ ovunque e in molteplici modi. Potrete assistere a storiche processioni notturne nei borghi medievali, frequentare le tradizionali sagre paesane dedicate alla festività, prendere parte a escursioni nel verde, alle manifestazioni culturali o agli incontri sportivi.

 

E poi, con l’apertura della stagione turistica anche i parchi del divertimento della Riviera riprendono la loro attività per la gioia di tutti. In montagna, per chi ha ancora voglia di neve vi aspettano occasioni da record con gli skipass festivi degli impianti sciistici . L'arte avrà di che stupirvi alle mostre in calendario nei luoghi più suggestivi dei centri storici.

 

Che scegliate questa o quella meta, potrete sempre deliziarvi con una buona tavola imbandita, il chè non guasta proprio!

 

Gli eventi in calendario nel finesettimana di Pasqua e Pasquetta

 


Ultimo aggiornamento 03/03/2016

Azioni sul documento

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.