Vai ai contenuti | Vai al campo di ricerca | Vai al menù principale

precedente
riproduci
pausa
successivo
Emilia Romagna in primo piano
Le feste di Carnevale

Le feste di Carnevale

La tradizione di questa antica festa popolare ci ricorda, con spirito burlesco, che “ogni scherzo vale”. Fra competizioni e premi, giochi, dolci tipici balli in costume e bande folkloristiche primeggiano le sfilate dei grandi carri mascherati nei centri città, con tanto di risa e coriandoli.

Mercanteinfiera Primavera

Mercanteinfiera Primavera

La 23° mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo alle Fiere di Parma si conferma nel suo settore come punto di riferimento principale a livello europeo. Sono oltre mille gli espositori a cui si affiancano prestigiose collaterali. 25 febbraio – 5 marzo.

Piacenza Jazz Fest

Piacenza Jazz Fest

Giunge alle 14° edizione il festival palcoscenico d'eccezione per il circuito jazz italiano che ospita un prestigioso parterre di artisti ed eventi collaterali. Apre la rassegna il concerto-anteprima con un'artista internazionale d'eccezione, Sarah McKenzie, domenica 26 febbraio.

da non perdere

news top 1

I Dolci di Carnevale

Nel periodo magico di questa festa trasgressiva, un tempo erano soprattutto i dolci ad allietare le tavole, anche quelle più povere, prima che iniziasse la Quaresima. Per rinnovare la tradizione vi proponiamo alcune gustose e semplici ricette tramandate nel tempo.

news top 2

Ferrara in Jazz

I prossimi concerti della rassegna jazzistica ospitata nel Torrione San Giovanni sono venerdì 24 febbraio con Ben Wendel Group, domenica 26 “Alberto Masala Meets Marco Colonna” in puntata speciale al Teatro Off, lunedì 27 con Di Vi Kappa 3. Gli appuntamenti proseguono fino al 28 aprile.

news top 3

Ciaspolando

Il soffice manto nevoso che ricopre il Corno alle Scale (Bo) in questo periodo, vi invita ogni weekend a una ciaspolata guidata alla scoperta della natura incontaminata e di panorami mozzafiato, alle prime ore del giorno così come la sera al chiarore della luna. Fino al 9 aprile.

news top 4

Romagna Visit Card

E’ già disponibile la card 2017 per viaggiare, vivere e scoprire il meglio della Romagna! Per tutto l’anno la card offre ingressi gratuiti e riduzioni nei territori di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Ferrara e regala uno speciale cofanetto, il tutto al prezzo complessivo di 17€.

news top 5

A tu per tu con l'arte

Fra le mostre in calendario da non perdere “Dalì Experience” a Bologna; il Liberty italiano a Reggio Emilia; "I migliori album della nostra vita" a Modena; "L'arte per l'arte. Da Previati a Mentessi, da Boldini a De Pisis" a Ferrara e "Art Decò. Gli anni ruggenti in Italia" a Forlì.

eventi in corso

ANDAR PER FIERE E MERCATINIAndar per fiere e mercatini

Sapori a km 0, cose d'altri tempi, d'antiquariato e modernariato o direttamente dalla soffitta della nonna, artigianato doc per simpatici regalini e occasioni da collezione.

cosa fare

Lòm a Mêrz Lòm a Mêrz

Ripercorrendo un'antica usanza del mondo agrario, i fuochi della Romagna si accendono per salutare la nuova stagione e augurare un'annata propizia per il raccolto nei campi. Fra i territori di Ravenna, Forlì, Ferrara e Bologna sono tanti gli eventi in programma. 26 febbraio - 3 marzo.

Crossroads 2017Crossroads 2017

Dura quasi cento giorni il festival della musica jazz “on the road” lungo tutta l’Emilia Romagna.  I numeri parlano chiaro: ad esibirsi sono circa 500 musicisti per oltre 60 concerti in una ventina di città. Apre la rassegna il trombettista Paolo Fresu. 26 febbraio – 1 giugno.

portale-agriturismi.jpg

mappa ert

Temi di interesse

Suggerimenti, proposte e attività
tra fiere, arte, sapori e divertimento.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
per tenerti aggiornato su eventi
e manifestazioni in Emilia-Romagna.

Area operatori

Informazioni per operatori turistici
normative, progetti, studi e statistiche.