Parco Zoologico Safari Ravenna

A Ravenna, di fronte a Mirabilandia, un grande parco zoologico a difesa degli animali

Logo CC

Situato di fronte al parco divertimenti Mirabilandia, Safari Ravenna è il primo parco faunistico in Europa a "impatto zero", studiato per il benessere degli animali e per la salvaguardia e il ripopolamento delle specie a rischio di estinzione.

Aperto e visitabile anche nelle giornate di pioggia, è un’ottima gita per le famiglie e per tutti coloro che vogliono concedersi una giornata alternativa al mare, fra natura e divertimento.

Tigri, leoni, giraffe, zebre, cammelli e struzzi… attraverso un percorso lungo 4 km a bordo del proprio autoveicolo - su una macchina elettrica o su un trenino e guida messi a disposizione dal Parco - è possibile osservare gli animali da molto vicino, senza barriere né pericoli.

Un’area con spazi recintati, invece, permette di ammirare animali più comuni (come mucche, pecore, pony o cavalli) ma anche specie particolari come babbuini, lemuri, serpenti e scimpanzé.

Il Parco è però soprattutto un Polo Didattico dove approfondire al meglio la relazione animale/uomo e sensibilizzare gli adulti e i più piccoli a un maggiore rispetto nei confronti dell’ambiente e del mondo animale.

Info

Ultimo aggiornamento 08/01/2020