Wi-Fi Gratuito sulle Spiagge di Romagna

Navigare in spiaggia non è mai stato così facile

Logo CC

Sulle spiagge di Romagna si può rimanere collegati gratuitamente a Internet con il proprio smartphone, notebook o tablet anche mentre si prende la tintarella, o si hanno i piedi immersi nell’acqua. Il tutto senza sforare il tetto di gigabyte previsto dal proprio piano tariffario.

Inoltre, per rendere la vacanza sempre più agevole e semplice, la Riviera Romagnola offre anche altri servizi come una Web Tv interamente dedicata alla spiaggia a Cervia, o innovative App per prenotare lettino e ombrellone.

Lidi di Comacchio

Sulle spiagge di Comacchio la maggior parte degli stabilimenti ha attivo un servizio Wi-Fi gratuito per i propri clienti. Alcuni lo hanno attivato in autonomia; altri invece aderiscono alla rete Comacchio App che coinvolge un tratto di costa di circa 25 km che, oltre alla connessione, propone informazioni turistiche relative alla costa, al Parco del Delta del Po e all’entroterra.

Info

Ravenna e i suoi Lidi (Casal Borsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe e Lido di Savio) utilizzano un servizio di free Wi-Fi: basta connettersi alla Rete Wi-Fi Onda Libera ed il gioco è fatto!

Info

Anche sulle spiagge di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata è possibile navigare a costo zero su Pc portatili, smartphone e tablet. Per accedere al servizio, basta connettersi con il Wi-Fi Galileo e compilare il form di registrazione.

A disposizione di turisti e cittadini è attiva anche una Web Radio e una Web Tv dedicate alle spiagge che trasmettono durante tutto l’anno informazioni sul tempo atmosferico, ma anche sugli eventi in programma nel territorio e in città.

Info

Cesenatico

Anche gli stabilimenti balneari di Cesenatico offrono sulle loro spiagge un servizio di Wi-Fi gratuito. Basta collegarsi alla rete Bagnini per navigare senza limiti di tempo. 

Info

Rimini

Dal Porto Canale fino a Miramare gli hotspot sulle spiagge di Rimini consentono al turista di navigare gratuitamente tutto il giorno in uno dei tanti stabilimenti collegati. Per usufruire del servizio basta connettersi con il Wi-Fi Spiaggia Rimini e registrarsi in pochi passi.

Info

Riccione

Tutti gli stabilimenti balneari di Riccione sono dotati di una rete Wi-Fi gratuita (Spiagge Riccione freewifi). Il segnale è esteso non solo alla battigia, ma anche in acqua fino a 300 metri.

Info

Ultimo aggiornamento 08/01/2020