Riminiterme

Tutto il benessere dell’acqua di mare nel centro termale di Rimini

Logo CC

Dove le acque termali incontrano le onde del mare, là sorgono le terme di Rimini. Aperto tutto l’anno, il centro termale di Riminiterme si trova proprio sulla spiaggia. Non poteva essere diversamente nella località balneare più nota della Romagna.

Sulla Riviera Adriatica il potere curativo dell’acqua marina si intreccia da sempre alla tradizione balneare. A Rimini le terme nascono come Istituto Talassoterapico negli anni ‘70 e, in seguito a un processo di ristrutturazione, nel 2000 diventano Riminiterme.

Oggi il centro offre una vasta gamma di cure termali, fra cui quelle inalatorie, trattamenti balneoterapici e vascolari e percorsi di riabilitazione in acqua, a cui si aggiunge un centro benessere dotato di spa.

Lo stabilimento riminese vanta inoltre due primati. Da un lato è dotato della spiaggia privata più grande della costa riminese, la Blue Beach; dall’altro è l’unico centro termale in Emilia Romagna ad utilizzare l’acqua del mare per le cure e i trattamenti proposti al suo interno.

Talassoterapia

I trattamenti talassoterapici rappresentano la punta di diamante per Riminiterme, e comprendono fra l’altro trattamenti estetici a base di alghe, un percorso vascolare con acqua marina, vasche idromassaggio con acqua di mare, cure inalatorie e bagni nelle piscine talassoterapiche.

Le piscine sono ben 5, tutte con acqua di mare, perfette per tonificare il corpo grazie all’idromassaggio che riproduce il movimento delle onde, seguire un corso di aquagym oppure un percorso vascolare. La temperatura delle acque, sempre compresa fra i 29° e i 34°, permette poi di godersi un bagno di mare anche nelle fredde giornate d’inverno.

Beauty Spa

Oltre agli effetti salutari della talassoterapia, a Riminiterme si possono anche sperimentare quelli rilassanti dei vari trattamenti proposti dal centro benessere Beauty Spa. Aperta tutto l’anno, questa spa con vista mare si compone di una sauna e bagno turco, una stanza del sale, di un idromassaggio e di una piscina biomarina.

Al centro è possibile poi usufruire dei vari trattamenti estetici per viso e corpo e godersi uno dei massaggi a disposizione.

Infine, allo scopo di offrire un servizio sempre più completo di recente è stata aperta la scuola di Nordic Walking della SANWI, che punta al corretto stile di vita ed al movimento.

Info

Ultimo aggiornamento 06/02/2020