Terme dell’Agriturismo

Terme, acquapark e sport respirando l’aria pura delle colline bolognesi

Logo CC

Le Terme dell’Agriturismo, conosciute anche come Villaggio della Salute Più, sono il luogo ideale per chi ama il contatto con la natura e desidera viverla in maniera rilassante e salutare. Il complesso si estende infatti sulle colline di Monterenzio, a una quarantina di chilometri da Bologna, in un’area protetta ad alta biodiversità.

Membro del circuito Mare Termale Bolognese e aperte tutto l’anno, le Terme dell’Agriturismo sono oggi un’oasi di tranquillità in cui trascorrere ore piacevoli all’insegna del relax, del divertimento e dell’attività fisica. Nei mesi più caldi apre anche l’acquapark, che con le sue 20 piscine collocate in un’area verde di 20.000 m2 è perfetto per una giornata di svago tra tuffi, cascate e acquascivoli.

All’interno di una suggestiva struttura di legno e vetro si trova invece la spa, che comprende una piscina termale con acqua solfato-calcica a 34° in parte scoperta, con geyser e idrojet, perfetta per contrastare le malattie artroreumatiche. Il percorso spa propone anche una piscina a 38°, jet spa, sauna, bagno turco e sala relax.

Il Villaggio  è dotato inoltre di due ristoranti interni, in cui degustare le specialità del territorio della Valle del fiume Sillaro... L’agriturismo, al cuore del centro, offre anche la possibilità di pernottare.

L’acquapark

La vasta area dedicata all’acquapark è un mosaico di possibilità per divertirsi e rigenerarsi all’aria aperta. Nelle varie aree che lo compongono, chiamate pianori, si trovano vasche, piscine, grotte e acquascivoli pensati per ogni gusto e età.

Partendo dai piedi del centro termale troviamo la zona dei laghi, in cui gli amanti dello sport possono sfidarsi a colpi di remo in canoa, fare un giro in pedalò o utilizzare le water bike.

Risalendo la collina inizia poi l’area dedicata alle piscine, che comprendono una grande vasca ad onde e una relax con massaggio plantare. In questa zona ci sono inoltre più di 600 cuscini e tanti ombrelloni per riposarsi all’ombra o prendere il sole. Ai più piccoli sono dedicate le aree di Bimbolandia, il luogo ideale per sguazzare nell’acqua bassa delle piscine termali, e quella degli acquascivoli.

Al Villaggio della Salute Più anche i cani sono benvenuti: all’area Fido e al Pianoro del Moai gli ospiti a quattro zampe troveranno un bel bosco, giochi, abbeveratoi e un’area sgambatura.

Info

Ultimo aggiornamento 06/02/2020
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA © 2019 - 2020 Regione Emilia-Romagna Assessorato Turismo e Commercio