Itinerari tematici in Emilia Romagna

Tanti modi diversi per esplorare la regione

Logo CC

Una terra di passioni contagiose. L’Emilia Romagna vive di grandi amori, che coltiva giorno per giorno e che non vede l’ora di condividere con chi desidera scoprirli.

Il modo più semplice per farlo è percorrere uno dei 48 itinerari tematici proposti in questa sezione, studiati per soddisfare i gusti e le esigenze più disparate. A partire dalla durata: ne troverete da 24, 48 e 72 ore, per adattarsi al meglio sia a chi ha poco tempo a disposizione che a chi preferisce concedersi un viaggio più lungo e approfondito.

Le passioni sono poi il fil rouge di questi percorsi. Dallo sport all’aria aperta passando per il mare e la spiaggia, le terme e il benessere. Non possono mancare poi i luoghi legati ai motori che hanno reso l’Emilia Romagna celebre in tutto il mondo, la sua cucina e i vini da capogiro, e naturalmente lo straordinario patrimonio artistico e culturale delle città d’arte della regione.

Qualche esempio? Con i nostri itinerari vi porteremo per mano a Bologna con un city tour di 24 ore, osserveremo gli animali e l’avifauna nel Parco del Delta del Po, cammineremo lungo l’Alta Via dei Parchi e ci concederemo una pausa benessere alle Terme di Salsomaggiore.

Sulla Riviera romagnola trascorreremo due giornate fra Cervia, Milano Marittima, Rimini e Riccione, per poi scoprire la Motor Valley e i suoi templi dedicati ai bolidi a due e quattro ruote.

I più golosi apprezzeranno molto il tortello tour dell’Emilia.

Che viaggiate da soli oppure in compagnia, i nostri itinerari si adattano bene a qualsiasi tipo di vacanza; alcuni però sono pensati apposta per i bambini, per i gruppi di amici o per le coppie.

web.Scopri Italia

Scopri
l'Emilia-Romagna

11 città d'arte e innumerevoli borghi storici compongono un territorio dalle mille anime

esplora le destinazioni trova le località Scegli gli interessi